Attività, spazi e momenti di condivisione, dedicati ai nostri dipendenti e alla comunità che ci ospita.
Il progetto J-Next, nato del 2011, si propone di contribuire alla lotta contro la disoccupazione giovanile attraverso l’assunzione di neolaureati ogni anno. L’affiancamento, reale e costruttivo, permette ai giovani di entrare direttamente in azienda attraverso percorsi di inserimento specifici per le diverse aree aziendali.
Visto il successo del programma, nel 2014 viene creato internamente il Club J-Next dedicato ai collaboratori con un’anzianità aziendale inferiore ai 3 anni per proporre, senza condizionamenti, idee innovative a livello tecnologico e culturale per migliorare l’ambiente lavorativo.
Sono numerose le occasioni in cui Geico si apre all’esterno per accogliere e ospitare realtà del territorio: associazioni, gruppi, scuole, università e altre aziende. Fanno parte del nostro modo di intendere la responsabilità sociale coltivando un rapporto di scambio con il territorio che ci ospita e le realtà che vi operano.
Il nostro impegno verso territorio e comunità si traduce nel supporto fornito a Enti e Associazioni no profit , coinvolgendo tutti i dipendenti in attività di volontariato d’impresa.
La nostra sensibilità e propensione verso tematiche di Responsabilità sociale, ci ha portato negli anni a sostenere la comunità e diverse organizzazioni in modo concreto.